Il mio mondo rock

Raccontarsi in un unico blocco è impossibile! Se per sbaglio la mia vita fosse stata una routine completa avrei scritto pagine sulla monotonia e la consuetudine di un personaggio povero interiormente.

Sono Alessandro Dionisi: nel viaggio finora compiuto mi hanno aggiunto moltissimi soprannomi tra cui ricordo con piacere Cheyenne e Nuvola Rossa perché portano con sé il profumo degli indiani d’america. Sono vocalist dei RadioAttiva band rock con due album alle spalle, tanto rock suonato nelle sale prove e molto ancora da portare live negli eventi futuri. Sono un vocalist, mi piace comporre in maniera rude per far poi arrangiare da chi è più bravo di me le canzoni. Scrivo racconti da cui estrapolo le stesse song. Il piacere della scrittura è sempre stata dettata dalla mia memoria fotografica, il mio hard disk cerebrale, la mia indole avventurosa, nomade e non sedentaria. Ma sopratutto dalla voglia di scoprire il mondo, nuove culture., interfacciarmi, conoscere, confrontarmi, discutere, cacciarmi nei guai. Esplorare è stato sempre un istinto che avevo da piccolo, aumentato nell’età adolescenziale, negli anni della scuola ed esploso sempre più in quelli successivi. La mia passione del reale mi ha tenuto in piedi anche nei momenti in cui mi sono fatto del male. A proposito: la scrittura è dettata anche dagli studi. La mia laurea in Discipline Artistiche (Dams) ha sicuramente accelerato la fame, ma v’assicuro che la scuola per me è stata un calvario. Il mio spirito in continuo movimento poco incline alle regole ha rafforzato la mia coscienza anarchica. Ho ribaltato fin da piccolo ogni struttura mentale, tanto è vero che mi sono iscritto all’università quando ho deciso io e sono uscito nei tempi previsti con 108/110. Chiaramente se mi fossi iscritto a Giurisprudenza o Economia a mala pena avrei comprato le marche da bollo dal tabaccaio.

Nello studio fondamentalmente sono stato orgogliosamente autodidatta come nella musica. Nel momento in cui ho scelto di migliorarmi l’ho fatto, oltre ad un fattore naturale di limitazioni che ogni essere umano ha, per la mia sete di imparare, crescere confrontandomi. Questo vale anche nelle amicizie: sono un animale sociale bisognoso di misurarsi con tante altre persone. Raccogliere saggezza da quelle più grandi e conoscenza dalla più piccole. Una delle pochissime regole che mi sono dato nel viaggio.

Questo blog non ha un’obiettivo preciso. Sarà guidato molto dall’istinto. Sarei ipocrita se facessi il contrario ma soprattutto andrei in confusione con me stesso e mollerei immediatamente.. Comincerò a parlarvi di musica, la mia band, di ciò che scrivo e anche di progetti personali!

Pubblicato da Alessandro Dionisi

Cantante nella band RadioAttiva, scrittore, musicista

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: